Nasce WikiPharm.
Salute a tutti.
WikiPharm è il nuovo sistema che porta la salute nelle tasche di tutti gli italiani in modo democratico, gratuito e garantito. Sì, perché da oggi per ricevere tutte le risposte sul tema della salute basta avere uno smartphone e scaricare le 3 App pubblicate a oggi su iTunes e GooglePlay: Farmagenio, Farmavviso e Farmavie.
Farmagenio rappresenta la vera rivoluzione del settore: consente di dialogare direttamente con medici e farmacisti professionisti, di ricevere informazioni dettagliate su farmaci, molecole e terapie, senza contare tutta la conoscenza condivisa sui forum pubblici e i temi sviluppati. Farmavviso, un sistema che pensa anche agli utenti meno digitalizzati – e meno giovani - consente di ricevere un avviso telefonico ogni volta che l’utente deve assumere uno o più farmaci. Inoltre, grazie a un semplice sistema di inserimento dati tramite codice a barre o compilazione, permette di tenere sotto controllo tutte le scadenze, le caratteristiche e la posologia dei farmaci nelle nostre case.
Farmavie è il sistema che, in base alla posizione dell’utente, indica tutte le farmacie nella zona, categorizzandole per livello di professionalità del personale e prodotti offerti.
Ma WikiPharm non è solo un sistema di App, c’è anche il sito, wikipharm.it, che include le funzionalità delle app stesse, ma ne arricchisce i contenuti con sezioni di approfondimento. Per esempio, il primo speciale, realizzato con il contributo editoriale di un team di pneumologi, sarà dedicato alle malattie respiratorie.
La particolarità di questi speciali è di essere costruiti assieme agli utenti: saranno loro a fornire importanti indicazioni tramite sondaggi studiati dai profesisonisti della salute, che ne elaboreranno i risultati perché siano condivisi e pubblicati sul sito. Un vero sistema interattivo di approfondimento, dunque.
Grazie alla facilità di utilizzo e navigazione delle App e del sito alla professionalità dei medici e farmacisti di Medici Italia, da oggi la salute è davvero un tema accessibile a tutti.
L’utilità e la tecnologia di WikiPharm sono state scelte da Medicitalia per essere portate al grande pubblico dei consulti online. Questa partnership, assicurano dal quartier generale WikiPharm, è solo l’inizio di un percorso il cui fine ultimo è migliorare la vita quotidiana delle persone, a maggior ragione di quelle che non godono di piena salute.