Informazioni

  • WikiPharm è un sito social dedicato al mondo della salute.
  • È un sito fatto da utenti come te, un grande contenitore delle vostre domande, delle vostre risposte e di notizie che possono interessarvi, legate al mondo della salute, della medicina, del benessere.
  • Su WikiPharm trovi anche interventi di medici e psicologi che risponderanno ai tuoi dubbi e alle tue domande. Le risposte fornite da personale medico verranno evidenziate e ricondurranno a una scheda su cui potrai conoscere meglio il medico che ha risposto, con tutte le sue credenziali.
  • Il sito è diviso in due grandi aree: "Le notizie più utili" e "Domande e risposte".
  • Nella prima, vengono raccolti articoli e link pertinenti ai temi WikiPharm. Possono essere notizie, novità, nuovi strumenti, storie. Anche tu, in quanto utente, puoi pubblicare link che ti sembrano opportuni e interessanti. Puoi aggiungere commenti, condividere la storia su altri social network (per esempio su facebook) e valutarla in modo positivo o negativo, tramite i pulsanti "Mi piace" o "Non mi piace". In base a queste valutazioni, si forma una classifica che decreta di volta in volta la storia più letta e più apprezzata.
  • Nella sezione "Domande e risposte", invece, puoi porre tutte le domande che desideri, sempre a tema salute. Puoi ricevere risposte da parte di altri utenti o da parte di medici o psicologi.
    Puoi leggere le domande e le risposte ricevute dagli altri utenti, dalla pagina principale oppure effettuando una ricerca specifica. Anche in questa sezione, puoi valutare positivamente o negativamente le risposte. In questo modo le risposte con un numero maggiore di "Mi piace" possono essere considerate le più valide e complete.
    Domande e relative risposte sono divise per categorie, in base alla patologia e/o al tema trattato.
  • Per ogni categoria trovi nella parte alta della pagina i loghi e i link alle associazioni nazionali che si occupano di quello specifico settore della salute.
  • Nella tua area personale, infine, puoi ritrovare tutto lo storico delle tue azioni come per esempio le domande o le risposte che hai pubblicato.
  • Resta beninteso che WikiPharm ha finalità puramente divulgative di informazioni in materia sanitaria inserite esclusivamente dagli utenti; è quindi un servizio che NON può in alcun modo essere considerato sostitutivo o idoneo a sostituire il parere di un medico o di qualsivoglia altro operatore sanitario.
    (Leggi le note legali).